HOTEL ALBATROS 3 STELLE

Roseto degli Abruzzi

Stazione balneare della costa Teramana, vanta una delle più belle spiagge d’ Abruzzo. Dotato di un attrezzato porticciolo turistico è il luogo ideale per piccole imbarcazioni da diporto. A chi ama lo sport Roseto offre campi da tennis, piste di pattinaggio, scuola di wind-surf, maneggi,circolo velico ed acquascivolo. Inoltre la passeggiata a mare è l’ideRoseto degli Abruzzi offre una vacanza rilassante e ricca di spunti, grazie alle numerose iniziative artistiche e culturali, al cartellone estivo denso di appuntamenti e alle manifestazioni sportive e ricreative di livello internazionale, che hanno saputo allargare la bella stagione da Aprile a Ottobre.
La città offre molto anche agli amanti di arte e cultura, grazie alle chiese presenti in città e nelle frazioni, al “Museo della cultura materiale” di Montepagano e alla “Civica raccolta d’arte”, ospitata all’interno della Villa Comunale. La “Biblioteca Comunale”, che sorge all’interno della Villa, raccoglie numerose e prestigiose donazioni. Roseto degli Abruzzi è una città attiva e pulsante, che da sempre ha saputo legare il proprio nome a manifestazioni di rilievo internazionale sia in campo culturale sia in campo sportivo. Fiore all’occhiello della città è il torneo di basket “Trofeo Lido Delle Rose”, il più antico torneo estivo d’Europa e forse del Mondo, che si svolge fin dal 1945. Il legame fra cultura ed enogastronomia è molto sentito e produce, da oltre trenta anni, la “Mostra dei vini tipici” di Montepagano, affascinante kermesse che si svolge in più sere all’interno del borgo e che consente ai visitatori anche l’assaggio di altri prodotti tipici locali.

MONTEPAGANO

Affascinante borgo le cui mura si erigono sulla collina di Roseto a circa 2 km di distanza dalla cittadina, un borgo che vanta origini medievali, è la frazione più nota, antica e nobile, sia per la storia che per la ricchezza dei monumenti che possiede. Il Castello di Montepagano è uno di questi; si tratta di un arroccato castello che conserva ancora oggi opere d’arte e monumenti del passato, davvero importanti ed illustri. Pur essendo un paese di piccole dimensioni, Montepagano possiede una storia antica ed importante che si snoda tra le sue vie, tra i suoi ricordi e tra le sue piazzette. Ha rilevanti monumenti come la Porta da Borea con l’arco ad ogiva, resto dell’imponente cinta di mura medievale; ha inoltre diverse chiese, tra cui la più importante è sicuramente La Santissima Annunziata, ultimata nel 1602 e tuttora sede delle più importanti funzioni religiose paganesi, altro monumento importante è il famoso campanile legato alla leggenda di San Antimo sacerdote e martire cristiano ai tempi delle persecuzioni Romane contro i cristiani che con un miracolo scacciò, accecandoli, i Turchi che volevano attaccare il paese. Dal suo belvedere e dalle sue mura si può scorgere la bellissima vista sulla mare Adriatico.

CONTATTACI
“Roseto degli Abruzzi è un importante centro turistico della costa Teramana, vanta una delle più belle spiagge d’ Abruzzo che si estende per circa sei km con sabbia dorata e mare pulito.”

HOTEL ALBATROS 3 STELLE

Cucina Tipica abruzzese

Ristorante
VISITA LA PAGINA

La Spiaggia Privata

Per le vostre Vacanze!
VISITA LA PAGINA